Il mondo Mixology

Categories:Blog
Eleonora

Hai mai sentito parlare del mondo Mixology? La Mixology è l’arte di miscelare gli alcolici o analcolici in ricette pensate e realizzate da esperti barman. Negli ultimi anni è diventata una vera e propria filosofia del “bere bene”. I barman sono diventati i nuovi alchimisti e provando vari accostamenti, miscelazioni, macerazioni e affumicature giungono pazientemente alla ricetta della bevanda perfetta.
La grande novità è che Mixology sbarca finalmente al Dietro Le Quinte!
Quindi se anche tu sei curioso di provare questo fantastico viaggio nel gusto, tutto da bere, non perdere l’occasione di venirci a trovare.
Una delle tecniche che vengono utilizzate per la preparazione di questi cocktails particolari è l’affumicatura. Grazie ad una speciale “pistola”, la smoking gun è possibile generare del fumo dalla combustione di sostanze di origine vegetale (thè, tabacco, piante essiccate, spezie), che darà un sapore particolare alla bevanda in questione.
Questi cocktails appaiono eleganti alla vista, mai banali e il sapore resta, senza alcun dubbio, delicato, piacevole al palato.
Sfoglia il nostro menù, guarda le pagine che abbiamo messo nella colonna a destra, troverai 13 Cocktails alcolici della serie Mixology e 6 Soft Drink analcolici firmati da Simone Cristianini, bartender romano, che ha perfezionato negli ultimi anni la sua tecnica in Mixology a Londra.
Siamo ansiosi di conoscere la tua opinione, corri ad assaggiare i nostri cocktails, immergiti anche tu nel mondo Mixology.

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>